Sicurezza
Parlare di sicurezza in questo particolare momento storico è come perdersi in labirinti senza ritorno. Se ne parla spesso anche senza cognizione di causa. E’ innegabile comunque che il problema della sicurezza investe la qualità della vita di ogni cittadino. “Vivere sicuri” è diventato un imperativo quasi assoluto.
Sicurezza: come e dove? Sono davvero molteplici le minacce che contribuiscono a rendere sempre meno sicuro il nostro mondo: a casa, sul lavoro, in internet.
Il progressivo aumento dei reati commessi contro il patrimonio, in Italia e in tutto il mondo, motiva l’utilizzo di strumenti di protezione per difendere, oltre la propria abitazione, la seconda casa, il negozio e l’ufficio (o l’azienda). Intrusioni indesiderate cagionano danni spesso di notevole importanza: nella sfera economica e purtroppo anche in quella psicologica dei soggetti interessati. Ecco perché è necessario più che mai “dormire sonni tranquilli”!
Non è più conveniente aspettare e i dati lo confermano: il 96% dei furti rimane purtroppo impunito e l’80% degli impianti viene installato solo dopo l’effrazione.
Una giusta prevenzione è di sicuro la strada meno costosa. In ogni senso.