Porte automatiche
Oggigiorno per soddisfare le esigenze dei clienti, nei centri commerciali, aeroporti, alberghi, banche, ospedali ed uffici sono stati studiati dei sistemi automatici in grado di agevolare il cliente nell’entrata/uscita, per il ritiro bagagli, carico/scarico merce, ecc grazie all’installazione di porte automatiche, scorrevoli, girevoli, antipanico.
Stazioni ferroviarie, Aeroporti…
Per velocizzare il flusso dei passeggeri e il ritiro dei bagagli in stazioni ferroviari, aeroporti,..sono state installate PORTE SCORREVOLI AUTOMATICHE per aumentare la soddisfazione e l’agevolazione dei passeggeri e per contenere i tempi.
Oltre a questo importante aspetto, GLI INGRESSI AUTOMATICI permettono tramite il controllo degli accessi la rilevazione del flusso dei passeggeri e la relativa organizzazione del transito.
Le porte scorrevoli automatiche automatizzano ogni soluzione di accesso in stazioni ferroviarie, aeroporti parcheggi, navi ed in ogni luogo dove la gente è in movimento.
Settore ospedaliero
Nel settore ospedaliero e nelle case di riposo le porte automatiche sono necessarie per consentire libertà di movimento in assoluta igiene e sicurezza.
Le porte ospedaliere presentano un’ apertura automatica per aiutare le persone con una mobilità ridotta, facilitare il passaggio delle barelle, rispettare le regole di igiene e di sterilità nei blocchi operatori,possono essere gestite con impianti antincendio garantendo un elevato grado di sicurezza in caso di pericolo.
D’altro canto le porte automatiche sono anche sinonimo di confort, modernità ed efficienza.
Questa tipologia di porta è dunque applicabile agli accessi al pronto soccorso, ospedali, cliniche psichiatriche, case di cura, cliniche private di riabilitazione, centri per disabili, case di riposo, poliambulatori, studi medici, studi dentistici, farmacie, piscine, sauna e bagno turco, palestre, centri termali e terme, centri salute-benessere wellness, centri di estetica.
Alberghi e Hotel
I sistemi automatici per alberghi ed hotel non richiedono nessun sforzo per essere aperte e si integrano perfettamente all’architettura esistente conferendo un elevato valore estetico.
Le porte automatiche risolvono i problemi che si verificano quando è presente un enorme afflusso di persone per motivi lavorativi come congressi, riunioni, fiere commerciali.
Le porte per alberghi automatiche valorizzano l’immagine dell’ ingresso consentendo anche di avere minori dispersioni termiche.
Di seguito le tre tipologie di porte comunemente utilizzate nella gestione alberghiera:
- le porte per hotel tonde o curve conferiscono prestigio all’ingresso
- le porte tutto vetro creano un’ immagine di eleganza e raffinatezza
- le bussole favoriscono una buona isolazione termica per preservare il calore nella hall di un hotel in inverno o per mantenere fresco in estate
Negozi e Centri commerciali
Le porte automatiche per negozi permettono di differenziarsi con un ingresso moderno e confortevole, che riflette l’immagine che voi volete dare alla vostra clientela.
Negli spazi più tecnici, le porte automatiche antipanico permettono il passaggio occasionale di veicoli o macchinari particolari nonché l’apertura a battente delle ante in caso di panico.
Le porte automatiche stagne apportano una tenuta che risponde alle esigenze delle norme industriali.
La porta automatica è progettata per negozi showroom outlet, industrie, centri commerciali, ecc.