Automatismi industriali
Scegliere di automatizzare gli accessi all’interno della propria azienda è un’importante innovazione utile ad ottimizzare l’attività lavorativa e al mantenimento degli ambienti di lavoro.
Un portone industriale è solitamente di dimensioni importanti in quanto è l’accesso ad un magazzino, un’officina e comunque ad un grande ambiente; la nostra azienda è in grado di installare automazioni su svariati tipologie di portoni adeguandole alle richieste del cliente.
Portone a Libro e a Braccio
È un’automazione esterna, a braccio, per portoni a libro ad ante snodate.
Dove è stato appositamente progettato per automatizzare i portoni a libro con raccolta a due ante con dimensioni fino a 1,5 + 1,5 m: fissato su una sola anta, apre e chiude mediante un semplice braccio telescopico.
Portoni sezionali
La soluzione ottimale per ogni attività produttiva poiché sono resistenti agli agenti atmosferici; sono in grado di sfruttare al massimo il vano passaggio; offrono la massima sicurezza grazie a dotazioni antinfortunistiche.
Fornendo un ottimo isolamento termico ed acustico, grazie alla coibentazione dei pannelli, migliorano le condizioni interne dei grandi ambienti di lavoro.
Sono ideali per transiti carrai di magazzini e punti di carico.
Portoni scorrevoli pesanti
Questo tipo di automazione è particolarmente indicata per portoni di grandi dimensioni.
Racchiude infatti tutte le funzioni necessarie per un funzionamento ottimale in ambito lavorativo permettendo la chiusura automatica, la funzione passo–passo, la sicurezza di arresto in chiusura e in apertura, la sicurezza di inversione, la movimentazione “uomo presente”, la regolazione della velocità e della forza e le batterie d’emergenza in caso di mancanza di corrente.
Nei casi in cui l’anta sia molto pesante, può essere applicato un doppio motore per aumentare la portata e rendere la movimentazione più agevole.
Porte a battente
Molto usate per risolvere problemi di contenimento energetico e di rapidità di passaggio.
Possiamo offrire diverse soluzioni con strutture metalliche o con teli in pvc flessibili rinforzati nei punti di maggior usura, soluzioni operative manuali, semiautomatiche o automatiche adeguate alle esigenze del cliente.
Porte rapide ad impacchettamento
Solide, affidabili, modulari sono del tutto simili alle porte sezionali come funzionamento ma diverse come struttura e materiali utilizzati.
Sono montate su strutture in acciaio inox e sono fornite di tutte le dotazioni antinfortunistiche obbligatorie.